lunedì 11 dicembre 2017

Natale17 X CodiceSette


Martedì 19 dicembre 2017, ore 16:30 - 18:30 è in programma il primo evento per il CodiceSette@SanSeverino Marche 


Gli eventi si svolgeranno in contemporanea, presso l’Istituto Comprensivo "Tacchi Venturi" , Via Bigioli 126 e presso l’Istituto Tecnico "Eustachio Divini”, P.le Luzio.

Ecco le proposte per giovani dai 6 ai 99 anni, scegli il progetto in base all'età e ai tuoi interessi, [prenota il biglietto gratis] e vieni martedì 19 dicembre, (porta la merenda se vuoi):




Scratch Junior

Laboratorio con iPad in cui le/i bambine/i saranno guidati nei primi passi del coding con  Scratch Junior. Fascia d'età 6-9 Attività curata e diretta da Nadia Capodimonte (Mentor CodiceSette) [Prenota la tua partecipazione], presso IC "Tacchi Venturi". Numero posti: 20.

Cartolina di Natale Scratch 

Laboratorio di Scratch in cui le/i bambine/i creeranno la loro cartolina di Natale. Fascia d'età 10 -13. Attività curata è diretta dai graditi ospiti Danila Leonori e Riccardo Lacava (Mentor del CoderDojo Tolentino). [Prenota la tua partecipazione], presso IC "Tacchi Venturi". Numero posti: 20.

Passeggiata di Natale con Lego WeDo

Laboratorio con Lego WeDo in cui le/i bambine/i costruiranno "La renna di Babbo Natale", che attraverso  un percorso programmato, consegneranno i regali. Fascia d'età 8 -11. Attività curata è diretta da Tiziana Maurelli (Mentor CodiceSette). [Prenota la tua partecipazione], presso IC "Tacchi Venturi". Numero posti:18.

VideoGiochiamo con Scratch

Laboratorio di Scratch in cui le/i ragazze/i creeranno un semplice VideoGioco. Fascia d'età 11-18. Attività curata è diretta da Elena Marini (Mentor CodiceSette), [Prenota la tua partecipazione] aula 59, presso ITT "Eustachio Divini". Numero posti 20.

Lego Mindstorms e la guida automatica

Approccio alla programmazione del sistema Lego Mindstorms, con riflessione sulla guida automatica di autovetture, sul funzionamento di sensori e su alcuni fondamenti della fisica (spazio-tempo). Fascia d'età 12-99. Attività curata è diretta da Mario Cicconofri e Fabio Raccosta (Mentor CodiceSette).  Aula 23, presso ITT "Eustachio Divini", sono disponibili 12 postazioni di lavoro, in presenza di richieste in eccesso si potrà lavorare a gruppi di due studenti/ospiti [Prenota la tua partecipazione] Numero posti 20.

#IoLeggo in digitale per #BookLover

Laboratorio con accesso alla biblioteca "DiviniMediaLibrary", lettura di riviste e giornali da tutto il mondo e prestito di e-book. Fascia d'età 14-99. Attività curata è diretta da Andrea Cicconi e Mariano Maponi (Mentor CodiceSette). Aula 26, presso ITT "Eustachio Divini", puoi portare, il tuo dispositivo di lettura: pc portatile, e-reader, tablet e smartphone [Prenota la tua partecipazione]. Numero posti 20.


Nessun commento:

Posta un commento